Quantcast
Channel: Infomotogp.com » malesia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

IMGP: MAL RACE, Marquez sempre più leggenda, Rossi tiene, Lorenzo terzo, disastro Pedrosa

$
0
0

Marc Marquez (Honda) ha ottenuto la vittoria anche sul circuito di Sepang nel Gp della Malesia. Per Marquez si tratta della dodicesima vittoria nella sola stagione 2014, risultato analogo a quanto fatto l’australiano Mick Doohan nel 1997 su una Honda 500.

Sul podio anche Valentino Rossi (Yamaha), secondo dopo una lunga lotta prima con Jorge Lorenzo (Yamaha), giunto terzo e poi con lo stesso Marquez. Rossi ha dovuto, però, rinunciare al confronto per la vittoria a causa di un vistoso calo delle gomme delle sua Yamaha. Quarto il tedesco Stefan Bradl (Honda), poi Bradley Smith (Yamaha) e Pol Espargarò (Yamaha).

Solo ottavo Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati, a lungo in quarta posizione ha dovuto cedere il passo ai suoi avversari a pochi giri dalla fine probabilmente anche lui per un calo di gomme. Dovizioso è alle spalle anche di Yonny Hernandez che è in sella alla Ducati privata del Team Pramac.

Non sono arrivati alla bandiera a scacchi, invece, Danilo Petrucci (ART Aprilia) e Alex De Angelis (Forward Yamaha) entrambi si sono ritirati.

Nella lotta per il secondo posto, Valentino Rossi continua ad essere davanti a Jorge Lorenzo di soli 12 punti (275 a 263), mentre il campionato del mondo è già di Marc Marquez dal GP del Giappone. Non ha chiuso la gara, invece, Dani Pedrosa. Il terzo contendente al secondo posto del mondiale è caduto ben due volte durante la gara e si è dovuto ritirare. La diputa per il secondo posto in classifica continuerà nell’ultima gara in calendario, tra due settimane a Valencia sul circuito Ricardo Tormo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles